R come Rinascita

Parliamo dei segni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2004, 14:48

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Ogni giorno i nostri maestri guida, angeli custodi...chiamateli come preferite, ci mandano segni per farci comprendere quale sia la cosa migliore per noi in quel momento.
Teniamo presente, sempre, che quando si tratta della nostra crescita interiore, e non solo interiore, si parla sempre del "qui è ora"...
Ognuno ha il proprio modo di decifrare e sentire gli accadimenti...spesso però non ne teniamo conto solo perchè non siamo "allenati" ad osservare con attenzione.
La tecnica non si impara in questo caso, si sente...ma deve essere un costante e quotidiano percepire...cioè non posssiamo pretendere di imparare e comprendere in un solo giorno i piccoli segnali che ci vengono inviati...
Ci vuole pazienza, come in tutte le cose, ma teniamo sempre a mente che nulla è casuale...anche un "semplice" incontro...una parola...un rumore...cominciamo a prestare attenzione a tutto e si aprirà così un mondo nuovo.
A me, ad esempio, capita di avere delle immagini in testa, che apparentemente non hanno nulla a che fare con ciò che sto facendo...ma magari si riferiscono ad un pensiero che ho fatto...di solito quando la mia interpretazione è corretta avverto dei brividi lungo la schiena...altrimenti non succede nulla e la chiave è ancora da decifrare...
Questi sono esempi...ma non servono capacità eccessive per comprendere tutto, ognuno di noi è potenzialmente dotato...solo non è allenato a farlo.
Alcuni di noi hanno delle sensazioni che non sanno spiegare, all'inizio anche a me succedeva così, poi pian piano sono riuscita a rendere maggiormente tangibili quelle sensazioni.
Non dimentichiamo i sogni, importantissimi, perchè è attraverso questi che fin dalla notte dei tempi si manifestano i segni.
Molti di voi penseranno che questi sono dettati dal subconscio, e questa non è una affermazione errara, ma solo parzialmente vera.
I sogni ci vengono mandati usando la simbologia presente nel nostro subconscio, che racchiude tutti i nostri costrutti mentali...accumulati per millenni (tutte le nostre vite presenti, la nostra memoria totale).
Spesso ci capita di fare sogni molto complessi...difficile da interpretare vero?
Bene, tenete presente che la complessità del nostro sogno rispecchia tutte le nostre sovrastrutture, il nostro modo di pensare...più renderemo la nostra vita ed il nostro pensiero semplice...e più ci staremo liberando delle nostre sovrastrutture architettoniche.

Ma ora basta così, la mia logorrea alle volte mi stupisce
Ad ognuno di noi è capitato di percepire qualcosa che poi alla fine si è rivelato corretto...come avete fatto?
Qual'è stata la vostra esperienza?
Parliamo anche dei sogni che facciamo può essere un modo per comprenderci meglio

Edited by Etellenie - 17/5/2005, 22:05
 
Web  Top
lemos
view post Posted on 14/4/2004, 17:11




CITAZIONE (Etellenie @ 14/4/2004, 14:12)

Ma ora basta così, la mia logorrea alle volte mi stupisce


Delle tue malattie non ce ne frega niente...è inutile che lo dici a tutti...non ti facciamo le coccole..
 
Top
view post Posted on 15/4/2004, 04:00

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Ma se non lo dico a voi a chi dovrei dirle....
Comunque stiamo attenti eh!!che qui comando io ghghghghghgh (scherzo ovviamente...)

Edited by Etellenie - 21/7/2005, 02:51
 
Web  Top
EricCartman
view post Posted on 18/4/2004, 02:40




Spesso si sentono segni, si avvertono segnali che ti fanno capire quanto ti piaccia una persona... quanto sia simile a quello che tu pensi essere l'ideale di compagna.
Purtroppo, in questi casi, non è detto che tale persona abbia visto le stesse cose per te, ma magari per qualcun altro...

Un grande disordine cosmico che lascia spesso un grosso amaro in bocca.

In questo caso preferirei non avvertire certe cose, certi segnali, ma è ovvio che è solo un'illusione.
 
Top
view post Posted on 18/4/2004, 05:45

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Non è detto che sia una illusione, magari è la memoria passata a farci percepire determinte cose...
Ci capita di sentire una persona speciale, e di solito cmq lo è...lo è stata...o lo sarà...
Il nostro problema più grande, umano, è quello di pensare che la vita sia solo adesso...io combatto tutti i giorni con questo disagio...alle volte riesco a vedere la vita nella sua interezza, ma spesso mi capita anche di soffermarmi solo sul momento, ma di farlo nel modo sbagliato...cioè lasciandomi travolgere dalle paure ed insicurezze del momento, che sono umane e legittime...anche questa fa parte della nostra palestra..dell'esercizio preparatorio a qlk di più grande e bello, ma che al momento non ci è dato di conoscere...
Anche io alle volte vorrei nn avere determinate sensazioni, ma se non le avessi penso che mi sentirei un pò più vuota...anche se fa male...

Edited by Etellenie - 17/5/2005, 22:06
 
Web  Top
EricCartman
view post Posted on 18/4/2004, 05:55




Già... la vità non è solo adesso.
Ma spesso viene lo sconforto a vedere che nel passato, quando la vita non era solo allora, non si è concretizzato quello che speravamo con forza.
E quando vedi che si ripete sempre la stessa storia... quando qualcuno arriva sempre prima di di te... o quando qualcuno riesce a valorizzare molto il poco che ha e tu riesci a far capire poco agli altri il molto che sei sicuro di avere.

Non so, forse non si capisce nulla... non so spiegarlo bene...
 
Top
view post Posted on 18/4/2004, 06:24

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Lo so è una cosa sulla quale rifletto da un pò di tempo...la ciclicità degli eventi...
E' difficile da accettare, ed io ancora su molte cose non ci riesco affatto e questa che tu prendi in esame è una di quelle....
Sento che un motivo c'è, ma nn so ancora darne una giusta collocazione...so che le cose avvengono per un motivo e nn a caso...so che se abbiamo fatto soffrire altri in vite passate, dobbiamo "rimettere i nostri peccati", sò che il bene che abbiamo fatto ci torna indietro moltiplicato per tre e viceversa...penso che in altre vite devo aver fatto davvero tanto male...ma sento che devo anche a quello la persona che sono oggi...
Il karma si può cambiare e si deve cambiare per poter andare avanti, ma bisognorebbe forse indagare meglio in che direzione andare.
L'accettazione degli eventi, mi è stato detto, è la strada migliore, ma non dovremmo fare l'errore di pensare che l'accettazione sia solo passiva...
oggi e sempre di più sento il desiderio di voler risolvere molte cose in sospeso e di conoscere quello che è stato il mio passato...nn sarà facile ma ci vorrei provare, spero di riuscire nella mia impresa...
 
Web  Top
galadriel70
view post Posted on 3/3/2007, 10:53




Come hai detto in un'altra discussione non è detto che una lezioni si impari nella vita immediatamente successiva.
Probabilmente questa ciclicità degli errori è dovuta al fatto che non si è ancora pronti ad imparare quella determinata lezione perchè mancano ancora le basi su cui appoggiarla.
 
Top
view post Posted on 3/3/2007, 16:05

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


L'appoggio che manca siamo noi a non volerlo mettere, perchè siamo sempre e solo noi a decidere quando e cosa imparare :)
 
Web  Top
Glyce
view post Posted on 30/9/2014, 13:13




Aspettarsi un qualcosa ti fa uscire fuori dal "Riuscire ad ascoltare i segni e pensare semplice o il non pensare", la differenza è proprio questa.
Spesso noi vorremmo qualcosa o che quella persona ci ami ma i segni dall'inizio ti dicono che non è la giusta strada solo che noi incosciamente non vogliamo ascoltare. :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 18:48

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


ciao glyce io penso che il processo in realtà suia proprio il contrario, cioè inconsciamente sappiamo che tipo di segnali riceviamo ma non vogliamo seguirli e li ributtiamo nell'ombra.
imparare a capire i segnali dell'universo oggi è un pò più faticoso di prima ma è possibile riprendere la mano di qualcosa che in realtà è davvero molto naturale e insito in ognuno di noi.
 
Web  Top
10 replies since 14/4/2004, 14:48   413 views
  Share