R come Rinascita

Pruriti o accumuli di energia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2007, 12:00

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Una cosa che non ricordo bene ma che un tempo sapevo riguardava i "pruriti".
Mi spiego meglio, non so se vi è mai capitato di avere un prurito sottocutaneo che non dipende da nessuna allergia o contatto con qualcosa o dovuto ad animali?
A me ogni tanto capita, prima un pò più spesso.
Il significato di questo evento è molto interessante, se non sbaglio dipende da un accumulo di energia che si va formando a causa di un "rifiuto" verso qualcosa, o di una non condivisione di idee o atteggiamenti.

Ricordo bene?
Galadriel o chunque ne sappia più di me, potete illuminarmi su questa cosa?
Il mio ricordo è troppo vago e troppo lontano nel tempo...mi sapete dare una risposta?
ciao ciao :)
 
Web  Top
galadriel70
view post Posted on 14/3/2007, 18:06




Allora, ho controllato e in effetti nella metamedicina non parla di accumuli energetici, ma di espressione di ansia e di impazienza. Se poi diventa talmente forte da portarci via addirittura la pelle è manifestazione di esasperazione per una situazione o a causa di una persona.
La zona interessata dal prurito è indicativa della situazione che ci crea ansia.

Alla testa = non so come esprimere quello che mi gira per la testa?
Sulle braccia = sono impaziente in quel che faccio o per il ritmo al quale si svolgono le cose che ho da fare?
Alle dita = mi preoccupo per dettagli insignificanti perchè voglio che tutto sia perfetto?
Ai glutei = ho fretta di alzarmi per fare altro?
Alle gambe = Ho l'impressione che le cose non vadano abbastanza in fretta?
Ai piedi = Ho l'impressione di girare in tondo e perdere tempo?
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 23:21

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


A me venivano spesso sui fianchi...lo considero come i glutei?
 
Web  Top
galadriel70
view post Posted on 15/3/2007, 09:35




Non saprei di preciso, intendi proprio il lato dei glutei e non il giro vita vero?
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 19:14

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


il fianco laterale verso dietro...il giro vita non è toccato :P
 
Web  Top
galadriel70
view post Posted on 15/3/2007, 20:40




Allora credo di si :D
 
Top
lilithoscura
view post Posted on 21/3/2007, 23:03




e per il prurito all'orecchio? il medico mi trovo' tempo fa un eczema e cosi' lo spiego', a volte sono nervosa e cosi' me lo spiego io ma a volte e' come se facesse flap flap... :D e mi succede subito dopo di ricevere un sms da una persona amica con la quale sono in sintonia energetica da tempo :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 09:41

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


sembra più una sorta si segnale vostro :P
 
Web  Top
galadriel70
view post Posted on 24/3/2007, 18:00




Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma il libro ce l'ho a casa e in settimana ho rinnovato il pc quindi non ho potuto navigare.
Come ogni volta ho letto la definizione e poi ho letto quello che avevi scritto tu e come al solito mi sono stupita.
Ti scrivo cosa rappresenta l'orecchio:

Le orecchie rappresentano la nostra ricettività. E' grazie a questi organi che possiamo ascoltare gli altri ricevere informazioni udire suoni diversi.
Un problema che interessauna o entrambe le orecchie riguarda qualcosa che cecepiamo o che non recepiamo verbalmente dagli altri. L'orecchio destro per il destrimane riguarda il campo affettivo e l'orecchio sinistro ha a che fare con informazioni più razionali. Per il mancino vale l'inverso.

Che ne dici?
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 12:06

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Interessante!!!
Galadriel che dici di metterlo anche a parte questo segnale?
potrebbe essere utile a chi lo cerca nello specifico...che ne dici?
 
Web  Top
Shadow Moon
view post Posted on 27/3/2007, 13:37




:o: Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Sballo, prima o poi qualcuno lo chiederà, di conseguenza anticipo io tutti!
E quando si avverte prurito ai testicoli o al pene per i donzelli, o alle grandi labbra e alla vagina per le donzelle, what does it mean? Ci si deve fare una doccia perchè si rischia di diventar punkabbestia, ci si è beccati le piattole, o può significare una carenza sessuale o spirituale?
La domanda nonostante il babbìo intrinseco (ma che si estrinseca direi veramente bene) può essere seria, perciò cercate di non riderci troppo, solo il necessario!
:woot: :ph34r: image
 
Top
view post Posted on 28/3/2007, 08:47

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


CITAZIONE (Shadow Moon @ 27/3/2007, 14:37)
:o: Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Sballo, prima o poi qualcuno lo chiederà, di conseguenza anticipo io tutti!
E quando si avverte prurito ai testicoli o al pene per i donzelli, o alle grandi labbra e alla vagina per le donzelle, what does it mean? Ci si deve fare una doccia perchè si rischia di diventar punkabbestia, ci si è beccati le piattole, o può significare una carenza sessuale o spirituale?
La domanda nonostante il babbìo intrinseco (ma che si estrinseca direi veramente bene) può essere seria, perciò cercate di non riderci troppo, solo il necessario!

Spero che la domanda sottenda che ci sia lavati per bene prima e con una certa costanza :P
 
Web  Top
galadriel70
view post Posted on 28/3/2007, 16:12




Sperando che sia una domanda seria:

Prurito vaginale senza infezione:
Sono impaziente nei confronti del mio partner?

Questo può essere una mancanza di affetto di coccole di comprensione da parte del partner se in prurito è esterno e di necessità di attenzioni sessuali se interno.

Vaginite:
Le vaginiti esprimono spesso collera nei confronti del partner sessuale, senso di colpa per essersi lasciata sedurre troppo facilmente o rifiuto nei confronti degli uomini causato da abuso o violenza.

Provo collera nei confronti del mio partner sessuale e perchè?
Ci sono cose di cui mi sento colpevole riguardo alla mia sessualità.
La mia memoria emozionale contiene forse l'equivalenza "sesso = qualcosa di male o qualcosa di sporco, eccetera?

IL pene viene paragonata alla vagina, quindi il discorso è lo stesso al maschile
 
Top
Shadow Moon
view post Posted on 28/3/2007, 20:01




Grazie per la risposta Galadriel!
Per quanto concerne la tua speranza, beh era una domanda seria formulata in modo divertente, direi seria a metà, in fin dei conti avevi dimenticato di parlane e nessuno te l'ha chiesto, così l'ho fatto io.
:ph34r: image
 
Top
galadriel70
view post Posted on 29/3/2007, 10:38




no problem
 
Top
22 replies since 14/3/2007, 12:00   7597 views
  Share