R come Rinascita

Cristalloterapia, L'energia delle pietre

« Older   Newer »
  Share  
s.6menow
view post Posted on 8/6/2008, 12:52




Da quando mi sono diplomata in ayurveda ho quasi sempre avuto a che fare con i cristalli,un'altro strumento che può far parte dei trattamenti ayurvedici,e che anzi credo che dovrebbe sempre farne parte.
Ho sempre avuto delle pietre in casa,nel mio angolino 'zen' di meditazione e relax,ma non le avevo ancora portate addosso,come ciondoli,magari in tasca,quello si,ma a contatto con la pelle mai,fino a qualche settimana fa...
Devo dire che è tutta un'altra cosa,in questo modo si fanno sentire eccome! Non che in altri modi non abbiano effetto,la loro energia la si percepisce anche solo standogli vicino,ma appunto averli addosso giorno e notte,a contatto con la pelle,ti da molto di più.
E siccome amo dare,scriverò qui un'introduzione alla Cristalloterapia con accenni ad alcune pietre,così che anche voi,se volete,potrete apprezzarne i benefici.


- Cos'è la Cristalloterapia?
E' l'uso di pietre grezze o burattate a scopi terapeutici. Si possono indossare come ciondoli o anelli,si possone tenere in tasca e 'accarezzati' ogni tanto,si possono usare durante i trattamenti ayurvedici o altri tipi di massaggi,posandoli sul corpo,o vicino,della persona trattata.Per gli operatori è sempre buona norma tenere un ciondolo con una pietra che scherma dalle energie negative di cose e persone.

- Quale criterio si utilizza per affermare che le pietre hanno proprietà terapeutiche?
Ogni pietra è formata o contiene all'interno,sostanze quali ferro,rame,mercurio,sodio,calcio,zolfo ecc. E come sappiamo,queste sostanze hanno delle proprietà e degli effetti sul nostro organismo. Inoltre le pietre hanno dei colori e quindi il loro uso terapeutico riguarda anche la cromoterapia. Da ricordare anche che queste pietre vengono direttamente dalla terra,e molte sono vecchie di milioni di anni!
Qui una spiegazione molto interessante:
SPOILER (click to view)