R come Rinascita

Cristalloterapia, L'energia delle pietre

« Older   Newer »
  Share  
s.6menow
view post Posted on 8/6/2008, 12:52




Da quando mi sono diplomata in ayurveda ho quasi sempre avuto a che fare con i cristalli,un'altro strumento che può far parte dei trattamenti ayurvedici,e che anzi credo che dovrebbe sempre farne parte.
Ho sempre avuto delle pietre in casa,nel mio angolino 'zen' di meditazione e relax,ma non le avevo ancora portate addosso,come ciondoli,magari in tasca,quello si,ma a contatto con la pelle mai,fino a qualche settimana fa...
Devo dire che è tutta un'altra cosa,in questo modo si fanno sentire eccome! Non che in altri modi non abbiano effetto,la loro energia la si percepisce anche solo standogli vicino,ma appunto averli addosso giorno e notte,a contatto con la pelle,ti da molto di più.
E siccome amo dare,scriverò qui un'introduzione alla Cristalloterapia con accenni ad alcune pietre,così che anche voi,se volete,potrete apprezzarne i benefici.


- Cos'è la Cristalloterapia?
E' l'uso di pietre grezze o burattate a scopi terapeutici. Si possono indossare come ciondoli o anelli,si possone tenere in tasca e 'accarezzati' ogni tanto,si possono usare durante i trattamenti ayurvedici o altri tipi di massaggi,posandoli sul corpo,o vicino,della persona trattata.Per gli operatori è sempre buona norma tenere un ciondolo con una pietra che scherma dalle energie negative di cose e persone.

- Quale criterio si utilizza per affermare che le pietre hanno proprietà terapeutiche?
Ogni pietra è formata o contiene all'interno,sostanze quali ferro,rame,mercurio,sodio,calcio,zolfo ecc. E come sappiamo,queste sostanze hanno delle proprietà e degli effetti sul nostro organismo. Inoltre le pietre hanno dei colori e quindi il loro uso terapeutico riguarda anche la cromoterapia. Da ricordare anche che queste pietre vengono direttamente dalla terra,e molte sono vecchie di milioni di anni!
Qui una spiegazione molto interessante:
SPOILER (click to view)
I minerali vengono definiti come una "sostanza inorganica in cui vi è omogeneità tra la struttura fisica e la composizione chimica, intendendo per omogeneità il mantenimento delle stesse caratteristiche fisico-chimiche nelle diverse parti".
Sono dei composti chimici sempre formati da un processo naturale che, in determinate condizioni, possono dar forma a corpi solidi delimitati da superfici piane, denominandosi Cristalli.Tale forma è caratterizzata dalla perfetta e ripetuta disposizione di atomi che si succedono in maniera identica, circa 100 milioni di volte in un centimetro.
Nei Cristalli le molecole, gli atomi e gli ioni possiedono un ordine regolare ben preciso, assumendo forme diverse, avendo però in comune la Simmetria.
Allora i cristalli, sono un insieme di molecole che vibrano: producono onde elettriche o, per meglio dire elettromagnetiche.
La struttura cristallina dei minerali, costituita dalla disposizione degli atomi e degli ioni in modo regolare nelle dimensioni dello spazio, è perfetta e fa si che i Cristalli siano dei potenti ricetrasmettitori di energia, ognuno con proprietà di frequenza diversa a seconda del sistema di cristallizzazione.
Vibrando ogni cristallo emana un diverso flusso di energia, che dipende dalla forma e dalla sua struttura molecolare, dalla composizione chimica e anche dal colore: la cristallo-terapia si avvale di queste vibrazioni per riequilibrare il flusso di energia del corpo umano.
Qualunque problema di salute, anche lo stress, interferisce con queste frequenze, disturbandole. e qui entrano in gioco i cristalli :le loro vibrazioni potenziano le frequenze sane dell'organismo e correggono quelle disturbate.


-Una volta comprate le pietre cosa bisogna fare?
E' necessario purificarle.Non indossatele subito,ma pulitele da tutte le negatività che avrebbero potuto assorbire.Il procedimento è molto semplice: Metti le pietre in un contenitore di vetro (mai plastica,solo vetro!) aggiungi acqua e sale (non eccessivamente,regolatevi in base a quante pietre dovete purificare e alla quantità di acqua). Es: in un bicchiere capiente mettete 3 pietre,un cucchiaino di sale anche raso va bene e riempitelo di acqua.
Lasciatele tutta la notte a purificarsi,mettendo il bicchiere in un posto tranquillo e riparato della casa. Il giorno dopo sciacquatele per bene una per una e asciugatele.
Avvertenza: Le pietre che contengono rame non vanno messe in acqua e sale ma lasciate in un bicchiere di vetro,sotto il getto dell'acqua corrente per almeno 20 minuti (io le ho lasciate per diverse ore con un filo di acqua corrente,sempre nel bicchiere di vetro).E comunque questo secondo procedimento si può adottare per tutte le pietre se preferite (a me piace di più,sarà il potere degli ioni negativi che riesco a percepire quando l'acqua scorre).

- E poi?
E poi le tue pietre sono pronte,puoi metterle in un piattino di vetro in bella vista in salotto,magari con qualche candelina accanto,oppure farne dei ciondoli da indossare. Ricordati però che devono essere di nuovo purificate ogni tanto! Quelle che indosso le purifico una volta al mese,anche due (ma questo perchè sono un operatore e rischio di assorbire troppa energia negativa dalle persone che tratto).Quelle in casa le purifico una volta ogni 2-3 mesi,tutto comunque dipende dal vissuto,se c'è tensione in casa dopo una lite per esempio,bisogna prendere tutte le pietre e purificarle,entro pochi giorni dall'accaduto (non subito,date il tempo alle pietre di assorbire le negatività,così che non rimangano in casa,e dopo un paio di giorni potete purificarle).

- Come faccio a scegliere le pietre?
Innanzitutto decidi la funzione,per esempio 'ho bisogno di accrescere la mia autostima',oppure 'non riesco a superare la separazione da mio marito', o ancora 'questa casa è un via vai di persone,voglio che ci sia una bella energia all'interno,purificatrice magari'.
Poi recati dal rivenditore di fiducia e chiedi consiglio. La cosa migliore è che ti faccia vedere più di una pietra adatta ad ogni singola situazione,in modo che tu possa 'sentire' quella che fa per te.
Sembra assurdo,ma le pietre ti chiamano quando ne hai bisogno,e tu sei stranamente attratto da quella pietra,senza sapere il perchè!
Per chi è di Roma consiglio vivamente di recarsi da Fufi Sonnino,in via delle vestali 23,metro colli albani.

- Ma quanto costano?
Le pietre hanno prezzi diversi in base alla qualità,tipo e grandezza. Ricorda comunque che sono pietre burattate (pietre grezze di medie dimensione successivamente lavorate e rese lisce e lucide) quindi estremamente economiche! Ce ne sono anche da 2€ soltanto.



Ed ora ecco brevemente alcune pietre,in correlazione con i chakra:

- 1° Chakra:
>Diaspro Rosso
>Ematite
>Tormalina nera

- 2° Chakra:
>Agata Corniola
>Pietra di luna
>Crisocolla




- 3° Chakra:
>Quarzo citrino
>Occhio di tigre
>Pietra del sole




-4° Chakra:
>Avventurina
>Quarzo rosa
>Tormalina rosa



5° Chakra:
>Acquamarina
>Calcedonio
>Lapislazzuli



6° Chakra:
>Ametista
>Fluorite
>Zaffiro




7° Chakra:
>Diamante
>Elestial
>Quarzo Jalino

 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 17:50

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Grazie! che bella descrizione.
Io adoro le ametiste, anche se non sono le uniche pietre che amo.
ciao ciao :D
 
Web  Top
Ros.tazuri
view post Posted on 21/5/2013, 12:34




La signora Fufi Sonnino almeno per quanto mi riguarda e' stata una persona poco educata, volevo parlare con lei anzi ne avevo bisogno...ma lei mi ha praticamente scaricato dicendomi di parlare e testare le pietre da una sua persona di fiducia che sarebbe stata la stessa cosa.....insomma non mi e' piaciuta assolutAmente! Questa gente fa i soldi attraverso chissa quale forme finte di educazione e cortesia...Delusissimo! Paolo
 
Top
Prewius_
view post Posted on 5/6/2013, 17:39




Ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere la Sig.ra Sonnino di persona ed è stata subito magia. Persona veramente straordinaria, dove l'umanità , la cortesia e l'umiltà trovano espressione in ogni sorriso, gesto e parola, ce ne vorrebbero tantisime di persone così, il Pianeta sarebbe molto migliore
Grazie , Tamara
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 08:58

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


scusate se vi rispondo solo adesso, ma chi è la signora in questione?
 
Web  Top
4 replies since 8/6/2008, 12:52   1658 views
  Share