R come Rinascita

OOBE o ESPERIENZE FUORI DAL CORPO, ...viaggi astrali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2005, 02:48

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Il Viaggio Astrale o Esperienza Extracorporea o OOBE (Out of body experience - esperienze fuori dal corpo) non e' altro che la possibilità per noi stessi di uscire dal nostro corpo ed agire consapevolmente in una realtà che ai nostri occhi e sensi appare impercettibile einvisibile, ma in realtà si tratta, in base al proprio "livello" di evoluzione, che del primo stadio dopo la morte.
Questo livello sovrasta il mondo in cui viviamo quotidianamente, ma è regolato da leggi diverse, tra cui le nostre emozioni, il controllo dei nostri sentimenti, la leggerezza (assenza di peso corporeo), la capacità di muoversi a grande velocità e di passare attraverso le cose.

Durante i sogni noi compiamo viaggi astrali ed è per noi qualcosa di assolutamente normale, solo non ne abbiamo memoria, non ne abbiamo coscienza.

Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi pure al rientro nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di soggiogarci facendoci credere che era solo un sogno, e' una dura lotta contro se stessi, vi sembrerà strano ma succede... All'inizio e' difficile accettarlo, e ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà da solo, noterete poi che con la pratica non serviranno più le tecniche per sdoppiarsi ma tutto accadrà da solo quando vi metterete a letto...

Spesso accade a chi ha degli incidenti gravi o è sotto anestesia da qui i famosi racconti di persone che vedono sospese a mezz’aria la scena del soccorrimento al loro incidente o la loro operazione in sala operatoria. Altri provano e riprovano ma non giungono mai a nulla evidentemente non e' il momento giusto, altri riescono con il primo tentativo ed altri gradualmente, ma l'obiettivo e' riuscire a farlo coscientemente.... Gia dalle prime volte che una persona si avvicina all'argomento del viaggio astrale noterà dei cambiamenti nel corso delle proprie notti.

Il primo passo per avvicinarsi a questa incredibile esperienza è essere consapevoli della sua esistenza.

Il Viaggio Astrale è la possibilità di abbandonare il proprio corpo e viaggiare con l'anima.
In verità non c'è solo il corpo fisico e l'anima, ma ci sono ben 7 corpi:

1) il fisico, 2) l'eterico, 3) l'astrale, 4) il mentale, 5) lo spirituale, 6) il cosmico, 7) il nirvanico.

Il corpo eterico può viaggiare nello spazio, ma non nel tempo.

Il corpo astrale può viaggiare sia attraverso lo spazio che nel tempo, ma solo in direzione del passato, non verso il futuro.

Il quarto corpo, il mentale, può viaggiare sia nel passato che nel futuro.

Il quinto corpo, quello spirituale, oltrepassa il regno del tempo e dell'individualità. Può viaggiare nel passato dell'intera esistenza, ma non nel futuro.
Due persone che siano giunte entrambe alla realizzazione del quinto corpo possono viaggiare insieme, altrimenti è impossibile. Normalmente è impossibile avere un viaggio in comune con altri, ma dal quinto corpo in poi, lo stesso viaggio può essere vissuto da più persone contemporaneamente.

Il sesto e il settimo corpo sono troppo complessi per poterne parlare.

L'esperienza di un viaggio astrale deve essere fatta per un reale desiderio di crescere spiritulmente e non per motivi futili.

Per riuscire a fare un viaggio astrale bisogna rimanere svegli e coscienti mentre il corpo si addormenta, è una pratica un pò difficile, ma ricordiamoci che la difficoltà siano noi a metterla davanti non l'evento in sè.
Sono le nostre barriere che ci portano a rendere questa esperienza complessa.
Nel momento in cui riusciamo a sentire il corpo che si addorment possiamo riuscire a sentire delle vibrazioni ed è questo il momento per cercare di uscire dal corpo lentamente e senza alcuna fretta, altrimenti ritorneremo nel nostro corpo fisico svegliandoci completamente.
Ognuno troverà il proprio metodo, quello che maggiormente si adatta a sè, ma la cosa importante è riuscire a rilassare il corpo, sprofondando fisicamente nel letto rimanendo però coscienti.

Il corpo e l'anima sono legate tra loro da un sottile filo d'argento (così viene descritto da tutti coloro che riescono a vederlo) che altro non è che il legame tra la vita terrena e l'anima. Quando facciamo l'esperienza della morte questo cordone ombelicale si rompe permettendo all'anima di vagare libera (probabilmente verso la Luce, ma non solo).
Si consiglia inizialmente di non allontananrsi troppo dal corpo perchè il ritorno ad esso spesso è fulmineo e repentino e anche perchè durante un viaggio astrale si potrebbe avere il desiderio di rimanere in quel piano astrale che da cmq un gran senso di pace e gioia.

 
Web  Top
Buddino
view post Posted on 22/7/2005, 09:07




bellissimo questo articolo ete!!

...ma tu hai mai provato a fare un viaggio astrale?
 
Top
view post Posted on 22/7/2005, 12:44

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


A me è successo naturalmente...però voglio provare a indurli
Posterò anche un articolo sui sogni lucidi che sembrano molto simili ai viaggi astrali ma sonouna cosa un pò diversa
 
Web  Top
Buddino
view post Posted on 22/7/2005, 14:51




tipo quello che successe a me un po di tempo fa?

quando aprii stranezze in casa buddino...
 
Top
view post Posted on 22/7/2005, 14:56

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Sì tipo quelle
 
Web  Top
ascn32
view post Posted on 1/11/2005, 11:14




CITAZIONE
A me è successo naturalmente...






CITAZIONE
A me è successo naturalmente...


E NON LO RACCONTI? cry.gif
 
Top
view post Posted on 1/11/2005, 15:28

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


E' molto breve come esperienza, forse la più forte in fatto di OOBE.
Mi ero messa sul letto a riposare un pò, quando all'improvviso mi sono vista in aria a volare e un secondo dopo in pieno mare, nelle sue profondità a guardare come fanno i sub la natura che vi abita, senza maschera, senza boccaglio, senza bombola, niente di niente, così solo io con il mio corpo.
Quella è stata una esperienza davvero illuminante, io potevo respirare sott'acqua come se stessi facendo una passeggiata nel parco. NOn avevo bisogno di nient'altro. Nel momento in cui mi sono resa conto di questo ho aperto istintivamente gli occhi ed eccomi di nuovo sul mio letto. Ho richiuso subito gli occhi per cercare di afferrare di nuovo quel viaggio meraviglioso in quell'elemento che sento mio, l'acqua.
Compresi subito che si trattava di un insegnamento: come sopra sotto, non c'è differenza tu puoi!
A distanza di anni poi ho compreso che quello che avevo intuito era solo una parte dell'insegnamento, perchè quella era anche una preparazione a ciò che accadrà in futuro.
Ricordate che i viaggi astrali sono una preparazione alla nuova dimensione e al nuovo mondo e alla rinascita a cui siamo chiamati a partecipare.
Così come quando avviene che ti insegnino il concetto di vuoto, non si può cadere nel vuoto perchè viene insegnato il concetto di antigravità, di assenza di vuoto.
In ogni lezione che riceviamo c'è la preparazione, un pò come andare a scuola e tutto viene insegnato praticamente. Nessuno di noi starà dietro un banco, ma verrà catapultato nell'insegnamento praticamente. E' davvero un'esperienza unica e a volte anche difficile da spiegare smile.gif
 
Web  Top
ascn32
view post Posted on 4/11/2005, 12:51




quando ti sei vista in aria, intendi che vedevi te come spirito (o corpo astrale o altro) aleggiare in aria dal punto di vista del tuo corpo, o il contrario, cioè vedevi il tuo corpo o la stanza dall'alto?
 
Top
view post Posted on 4/11/2005, 12:59

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Sentivo me stessa in tutto il mio essere, anche corporeo, e le immagini che vedevo erano molto chiare e nitide.
Non ero in una stanza, ero nel cielo e vedevo il mondo sotto di me, come fossi un uccello, ma la mia attenzione era volta al cielo stesso alla sensazione di leggerezza e libertà.
Tutto era molto bello e il ricordo che continuo a consarvare è impresso nella mia memoria senza sbavature smile.gif
 
Web  Top
ascn32
view post Posted on 4/11/2005, 13:08




bellissima esperienza, complimenti

 
Top
Vankir
view post Posted on 11/1/2006, 01:07




CITAZIONE (Etellenie @ 21/7/2005, 02:48)

Durante i sogni noi compiamo viaggi astrali ed è per noi qualcosa di assolutamente normale, solo non ne abbiamo memoria, non ne abbiamo coscienza.

Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi pure al rientro nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di soggiogarci facendoci credere che era solo un sogno, e' una dura lotta contro se stessi, vi sembrerà strano ma succede... All'inizio e' difficile accettarlo, e ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà da solo, noterete poi che con la pratica non serviranno più le tecniche per sdoppiarsi ma tutto accadrà da solo quando vi metterete a letto...

Spesso accade a chi ha degli incidenti gravi o è sotto anestesia da qui i famosi racconti di persone che vedono sospese a mezz’aria la scena del soccorrimento al loro incidente o la loro operazione in sala operatoria. Altri provano e riprovano ma non giungono mai a nulla evidentemente non e' il momento giusto, altri riescono con il primo tentativo ed altri gradualmente, ma l'obiettivo e' riuscire a farlo coscientemente.... Gia dalle prime volte che una persona si avvicina all'argomento del viaggio astrale noterà dei cambiamenti nel corso delle proprie notti.

Il primo passo per avvicinarsi a questa incredibile esperienza è essere consapevoli della sua esistenza.

Il Viaggio Astrale è la possibilità di abbandonare il proprio corpo e viaggiare con l'anima.
In verità non c'è solo il corpo fisico e l'anima, ma ci sono ben 7 corpi:

1) il fisico, 2) l'eterico, 3) l'astrale, 4) il mentale, 5) lo spirituale, 6) il cosmico, 7) il nirvanico.

Il corpo eterico può viaggiare nello spazio, ma non nel tempo.

Il corpo astrale può viaggiare sia attraverso lo spazio che nel tempo, ma solo in direzione del passato, non verso il futuro.

Il quarto corpo, il mentale, può viaggiare sia nel passato che nel futuro.

Il quinto corpo, quello spirituale, oltrepassa il regno del tempo e dell'individualità. Può viaggiare nel passato dell'intera esistenza, ma non nel futuro.
Due persone che siano giunte entrambe alla realizzazione del quinto corpo possono viaggiare insieme, altrimenti è impossibile. Normalmente è impossibile avere un viaggio in comune con altri, ma dal quinto corpo in poi, lo stesso viaggio può essere vissuto da più persone contemporaneamente.

Il sesto e il settimo corpo sono troppo complessi per poterne parlare.

in base a quello che dici sui 7 corpi anzi sui 5 poichè di due corpi non hai mensionato spiegazione alcuna... voglio farti come una "domanda"

io ho visto in varie circostanze in stati relativi al "sonno" in alcune volte al "dormiveglia" che spesso precede il "sonno"
delle immagini e dei luoghi, ed erano prettamente reali, posso certamente affermare che in una vita precedente abitavo in un sobborgo londinese ed ero su di una bicicletta fatta di legno. mentre nell'altro più ricorrente del primo vedo moltissime cose che riportano alla cultura egizia ed ho nitidamente visto me, completamente diverso da come sono adesso esteticamente ma so di percerto d'essere io... la mia domanda è.. quello che ho visto è un viaggio astrale? non erano sogni erano troppo diversi da un qualcosa di fantastico inventato.
 
Top
view post Posted on 11/1/2006, 14:48

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Sì credo tu abbia fatto un viaggio astrale e che abbia allo stesso tempo vissuto un'esperienza di regressione.
Non è improbabile nè impossibile fare esperienze del genere, soprattutto in stati di dormiveglia smile.gif
 
Web  Top
Sephira
view post Posted on 16/1/2006, 13:58




purtroppo la mia consapevolezza è ancora troppo "poca" per arrivare ad andare in astrale..
 
Top
view post Posted on 17/1/2006, 11:18

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Non pensare che la consapevolezza necessariamente aiuti nei viaggi astrali o similia, spesso il nostro cammino nn necessita necessariamente di "cose strane" anzi, molto spesso è nelle piccole cose che riusciamo a realizzare il nostro Sè, con il tempo s elo vorrai potrai ampliare i tuoi orizzonti, ma senza crucciarteno ora smile.gif
 
Web  Top
alcebianca
view post Posted on 28/3/2006, 16:07




Spesso per indurre il corpo a rilassarsi e,soprattutto all'io a non padroneggiare vi sono anche delle tecniche di respirazione e anche la ripetizione di Mantra che inducono sia il corpo sia la mente ad estraniarsi completamente e trovare,così,una forma completa di relax e distacco da tutto ciò che ci circonda.
Allora può avvenire questo tipo di esperienza dove il mondo che vediamo è lo stesso ma colmo di energia visibile.
Che vuol dire?
Che tutto appare più luminoso, colori più intensi e brillanti ecc...

In ogni caso io non consiglierei di fare questa esperienza se non si è ben preparati in merito perchè,al contrario di quanto si pensa,non è poi così facile rientrare nel proprio corpo(questo è valido se il viaggio astrale è voluto e non avviene causalmente...)
 
Top
57 replies since 21/7/2005, 02:48   17402 views
  Share